mercoledì 27 giugno 2007

Una NUOVA SPERANZA contro il CRIMINE (2^ puntata)

4 commenti

Siamo così alla seconda puntata dell’avvincente racconto relativo al Concorso pubblico per l’ammissione di un posto da SUPEREROE al Comune di TORITTO. Come già descritto nella puntata precedente (clicca qui per leggerla), il primo a presentarsi, complice anche a velocità di cui è dotato, è stato SUPERMAN.

.


Giunto per primo, il Paladino azzurro ha ricevuto subito gli onori del Sindaco che gli ha proposto un contratto FULL-TIME al fine di combattere delinquenza e teppismo, spiegando la situazione che affligge il nostro centro urbano da un po’ di tempo e le speranze di ottenere un futuro migliore.

L'eroe, mostrando interesse all’eventualità di accettare l'incarico, ha subito preteso di farsi un giro sul paese per osservarne i movimenti dall'alto, volando sin sopra al Castello e soffermandosi maggiormente su piazza VITTORIO EMANUELE II alias Piazza VECCHIA.




Qui ha scrutato i movimenti più reconditi che avvengono nel cuore della piazza, cercando di carpirne i segreti ed i meccanismi, al fine di entrare nella fitta trama delle organizzazioni criminali che si contendono il potere supremo nel paese crocevia del commercio clandestino di MANDORLE FALSE (che i CRIMINALI sostituiscono a quelle VERE: ...OTTIME ed INIMITABILI).




Tutti hanno così cominciato ad acclamare il neo paladino torittese, immaginandolo già fiero ed imponente sul MONUMENTO SIMBOLO del nostro paese, fra un delirio di folla festante, letteralmente impazzita per l’arrivo del Supereroe più forte dell’universo: ...BINETTO e MARIOTTO compresi!

.


In preda a questo forte entusiasmo, la popolazione ha così organizzato un banchetto con l’ausilio dei migliori CHEF locali che, con tanto di Pagnotte di Quasano e Cervellata, hanno deliziato il palato di tutta la popolazione accorsa ad acclamare il suo eroe, vigile ed imperturbabile nella sua posizione di scrutatore di orizzonti galeotti e malandrini.

.


Di lì a poco, però, sarebbe accaduto qualcosa di particolare : ….qualcosa che avrebbe sconvolto gli animi dei torittesi e che nessuno mai si sarebbe aspettato in una giornata così fausta ed indimenticabile per il paese.

Giunta la serà, infatti, improvvisamente SUPERMAN è divenuto pallido e apatico, accasciandosi su quello che doveva essere il suo glorioso piedistallo.



Viste le circostanze il Sindaco, con notevole impeto umanitario, ha rapidamente preso in mano la situazione soccorrendo il povero eroe che, con una mano alla testa ha espresso il suo rammarico di non poter accettare l'incarico.


Chiesta la motivazione per una così repentina quanto mai veloce decisione negativa, SUPERMAN ha opportunamente affermato di dover rinunciare poichè il colore SERALE del nostro MONUMENTO, verde intenso ed a tratti lucido vivo, di lì a venire gli avrebbe ricordato molto da vicino il colore nocivo della KRIPTONITE, che come sappiamo, rende SUPERMAN vulnerabile ed inefficiente.





Un vero problema questo per la COMMISSIONE AMMINISTRATIVA che, di lì a poco, avrebbe affermato, con grande dolore:

…AVANTI UN ALTROOO!!!

Facendo giungere, quindi, il TURNO di......

.

SPIDERMAN!!!

.




(CONTINUA)

.

domenica 24 giugno 2007

L’OPINIONE di GIUSEPPE Dott. PISTONE

10 commenti

Ero ospite della trasmissione “Porta a Porta” con il filosofo Gianni Vattimo, Tony Dallara, una scala a pioli, Kurt Russel e Daniela Santanchè. Si discuteva dell’ampliamento della base di Vicenza e delle relative proteste da parte della popolazione civile.
Durante una pausa pubblicitaria si iniziò a parlare di un argomento sul quale il mondo accademico, che si onora di avermi tra le sue fila, si divide e si fronteggia ormai da anni. Le ultime vicende legate alla cronaca e la sempre maggiore attenzione che i media stanno dedicando a questo dibattito, hanno consentito che anche la società tutta iniziasse ad interrogarsi su cosa, nel merito, sia giusto o sbagliato e quali ripercussioni l’una o l’altra decisione possa avere su se stessi e sull’ambiente circostante, mi riferisco non solo a questioni di ordine ecologico ma anche a questioni di tipo precipuamente etico. E’ notorio infatti che l’una o l’altra posizione tra le due sul tappeto, sempre che si riesca a giungere ad una scelta netta e condivisa, comportano un grande impatto destinato ad avere, non vi sembri esagerato, una portata storica e a mutare irrimediabilmente le nostre abitudini, i nostri costumi e quelli delle generazioni future.
Credo però nel contempo che sia arrivato il momento di rompere gli indugi e iniziare a proporre delle soluzioni concrete a questo annoso interrogativo e credo che proprio il mondo accademico debba farlo per primo, per la grande responsabilità di guida della società tutta che esso ha. Se questa indecisione perdurasse ci troveremmo all’impasse, consapevoli tutti che i rischi di uno scellerato immobilismo sono ben più gravi che una presa di posizione netta verso l’una o l’altra delle posizioni in campo. Ecco perché dalle colonne del GHETTO voglio chiarire il mio pensiero in merito.
Lo so questo mi attirerà molte critiche, le prime saranno quelle dei miei colleghi che storceranno il naso, nel metodo, di fronte al fatto che stia pubblicando il mio pensiero su una questione di tale rilevanza su una testata popolare come il GHETTO e non su una rivista specializzata come ad esempio l’organo ufficiale del dipartimento della Facoltà di Scienze giuridiche dell’Università del Bosco di Bitonto presso la quale tengo il mio seminario, prestigiosa testata dal titolo “LE PROSPETTIVE DEL DIRITTO DELL’INCONSISTENZA TRASNAZIONALE” e, nel merito, perché sto prendendo una posizione definitiva.
A queste critiche rispondo preventivamente che, la mia decisione di chiarire il mio parere dalle pagine di una rivista non di settore, è data dal fatto che io sono un fervente democratico e trovo che argomenti tanto essenziali per la vita di tutti vadano a tutti immediatamente resi fruibili e quale miglior modo di farlo se non pubblicando le proprie idee su di un sito così popolare come GHETTO TORITTESE?
Voglio quindi annunciare che dopo studi approfonditi, seri e duraturi, dopo aver preso in considerazione tutta la letteratura a ciò dedicata e dopo averla attentamente vagliata, dopo notti insonni di dubbi e approfondimenti sulla di essi natura sono giunto alla conclusione che la pasta al forno è ancora più buona se ve la mangiate il giorno dopo riscaldata nel forno, sì! E’ così! Rigetto con forza la posizione di chi sostiene invece che essa va consumata tutta il giorno stesso perché, se riscaldata, diventa mapposa, il maccherone si sfalda e la mozzarella non fila, non è vero!
Per conoscere nel dettaglio le argomentazioni che mi hanno condotto a questa conclusione vi consiglio di partecipare alla conferenza che terrò a San Antonio, Texas, dal titolo “Come radunare attorno a sé un gruppo di ragazzi , credere di esserne diventato il leader carismatico e bearsi di questa convinzione quando invece quei ragazzi preferirebbero farsi trapanare un dente piuttosto che passare un solo quarto d’ora con colui che si crede il loro leader carismatico” .

sabato 23 giugno 2007

I nemici della civiltà: L'UOMO DIFFERENZIATO

4 commenti

Carissimi amici, in questa rubrica, intitolata I NEMICI della CIVILTA’, il GHETTO si propone di portare alla vostra attenzione tutta quella serie di minacce che mirano ad abbattere il già difficile rapporto fra l’UOMO da una parte, e l’AMBIENTE e la CULTURA dall’altra. Il tutto precisando che l’UOMO, talvolta, deve combattere anche contro un altro incredibile e mostruoso avversario: ….il fantomatico SE STESSO!!!


Qui di seguito potete osservare il terribile UOMO DIFFERENZIATO, già menzionato nella cronaca dell’articolo sui Supereroi.

Questa creatura, metà uomo e metà cassonetto, è un nemico pubblico di notevole entità e ostenta un aspetto a dir poco RACCAPRICCIANTE.




Esso crea problemi non solo ai comprensivi cittadini esemplari, ma anche alle istituzioni locali e non, a causa della sua difficoltosa gestione sia da un punto di vista sociale, sia da un punto di vista economico e politico.


LA GENESI del MOSTRO

Come sicuramente ricorderete, esso nacque dall'unione ambigua fra un TORITTESE POCO CIVILE e le TECNOLOGICHE MACCHINE INFERNALI dedite alla "incomprensibile" RACCOLTA DIFFERENZIATA (questa sconosciuta).

Lo scontro fra questi due TITANI agli ANTIPODI, ha portato successivamente alla ribellione delle MACCHINE che hanno cominciato ad inghiottire gli umani di turno, rei di non aver compreso a fondo i meccanismi che regolano l'ECOLOGIA ATTUALE.

Oltre alla variante SPARASPAZZATURA (vista in alto), ricorderete senz'altro l'ulteriore e ATROCE EVOLUZIONE di questa terribile CREATURA ossia l'esemplare DIVORACERVELLI.




Questa variante, molto aggressiva e feroce, si dimostra capace di inghiottire persone intelligenti, SPUTANDONE FUORI i soli corpi privi di intelletto. Questi esseri, poi, mescolandosi alla gente normale, si camuffano da cittadini attuando la loro opera distruttiva.



La pericolosità di questa creatura, quindi, sta nel fatto che GLI SPUTATI, ossia i TORITTESI DECEREBRATI dalla MACCHINA, cominciano a dare strani segnali di follia, scambiando AIUOLE per cestini dei rifiuti, MURI di paese per lavagne scolastiche, SEGNALI STRADALI per bersagli da TIRO AL PIATTELLO, ......insomma, manifestano una serie di problematiche di difficile risoluzione per la gente comune e civile.


Anche per questo si è chiesto l’aiuto di un SUPEREROE: esso dovrà proteggerci da questa creatura e dovrà prodigarsi a trovare una soluzione per riportare il senno a questi PSEUDO-CITTADINI che si aggirano per il paese mostrando fieri e sereni i loro evidenti PROBLEMI di CORTECCIA CEREBRALE e di INCOSCIENZA SENSITIVO-OCULARE.

AIUTIAMOLI A GUARIRE!!!

................alla prossima puntata.

martedì 12 giugno 2007

Segui la SAGA dei SUPEREROI su GHETTO TORITTESE

1 commenti

.
.

Cari amici, insieme agli altri componenti del GHETTO ed in occasione della presentazione ufficiale del LOGO di ALIENO del SUD, sono lieto di presentarvi la saga dei SUPEREROI, un avvincente RACCONTO a puntate da non perdere per nessun motivo!

Vi ricordo che all’interno di questi articoli avrete la possibilità di ammirare numerosi SCORCI del nostro paese caratterizzati dalla presenza dei vostri Supereroi preferiti immortalati nelle loro pose dai nostri REPORTER. Le stesse immagini che vedrete saranno disponibili anche via EMAIL, nel loro formato più grande, e potranno essere richieste, gratuitamente, direttamente alla redazione del Ghetto al seguente indirizzo:

alienodelsud@gmail.com

Nella vostra richiesta descrivete semplicemente le foto scelte, specificando magari in quale puntata esse sono presenti. Sperando che tutto questo sia di vostro gradimento, vi saluto e vi do appuntamento al più presto sempre su….. GHETTO TORITTESE.

.

Qui di seguito il primo ATTO del Super Racconto.

sabato 9 giugno 2007

Una NUOVA SPERANZA contro il CRIMINE (1^ puntata)

8 commenti

Dopo gli eventi negativi che hanno spesso caratterizzato il nostro paese negli ultimi tempi, il governo comunale è corso ai ripari cercando di trovare soluzioni concrete.




La criminalità degli ultimi anni è notevolmete aumentata ed i numerosi casi di furto segnalati recentemente hanno posto degli interrogativi sull'effettiva efficacia delle forze armate operanti a Toritto e dintorni.

In questi giorni, per discutere di questo ed altro, c'è stato un SUMMIT sul Palazzo Comunale in cui si è ponderata l'eventualità di ricorrere ad altri espedienti per fronteggiare questa piaga sociale. La questione, molto scottante, ha suscitato diversi pareri contrastanti fra i presenti, ma alla fine si è arrivati ad una decisione DIFFICILE ma DEFINITIVA:
"INGAGGIARE un SUPEREROE che possa risolvere subito i problemi imminenti, proteggendo i cittadini da ulteriori furti ed aggressioni, al fine di restituire alla nostra città il suo antico e indiscusso SPLENDORE!"


Non appena la notizia è trapelata, i torittesi hanno subito cominciato a fantasticare sulla possibilità di avere un beneamino tutto per loro ed i sogni a riguardo si sono sprecati: un SUPEREROE collocato su palazzi, ponti, strade.... disposto a venire incontro alle esigenze dei più bisognosi e dei più deboli.... ora come ora non più solo uno STRAORDINARIO DESIDERIO... ma una CONCRETA, STRAORDINARIA, POSSIBILE REALTA' IMMINENTE!

.



Immaginiamo infatti, una bella coppia di supereroi sul ponticello della CARITAS pronti ad intervenire con forza e combattere criminali locali come il terribile UOMO DIFFERENZIATO (creatura metà uomo - metà cassonetto), l'astuto VOLPINO SCASSACA' (occulta CREATURA CANOMORFE dai superlativi poteri psichici che nei placidi sonni pomeridiani entra nelle SINAPSI UMANE fino alla pazzia estrema del soggetto dormiente) , i QUASAN BOYS (un gruppetto di imbecilli che svaligiano in continuazione le SUPERPROTETTE CASE di quella FORTEZZA INESPUGNABILE chiamata QUASANO).

Insomma, questi ed altri criminali non avrebbero più vita facile con dei Supereroi alle loro calcagna, offrendo a Toritto uno splendido avvenire per tutti.

.

La CRONACA:


Dopo l'affissione del bando di concorso, alcuni MINISTRI COMUNALI hanno subito contattato i migliori supereroi che, ad uno ad uno, si sono presentati all'appuntamento con il nostro SINDACO per conoscere l'incarico attribuitogli con maggiore precisione.


Il primo a presentarsi, complice anche la notevole velocità di cui è caratterizzato, è stato SUPERMAN.


.
.

(CONTINUA)

.