mercoledì 26 settembre 2007

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO DITO (2^ puntata)

33 commenti

Senza dubbio ricorderete le incredibili immagini amatoriali che furono scattate qualche mese fa in prossimità dell’innesto della statale 96, quando, un gruppo di abitanti locali si trovò di fronte a degli STRANI e MISTERIOSI fenomeni (vedi prima puntata).

.

.
Questi eventi furono caratterizzati dalla presenza di enormi FASCI di LUCE che dall’alto si proiettavano verso il basso con notevole intensità.

.


.

Dopo quella data e dopo che sindaco, assessori e consiglieri tutti, si mobilitarono al fine di stabilire quali fossero le origini di tali fenomeni, in questi mesi la faccenda si è intricata notevolmente, apparendo alquanto complessa e divenendo un vero e proprio affare di stato.


Nell’ultima agghiacciante immagine della serie di foto, una strana massa, con una particolare forma triangolare, viene vista allontanarsi nell’oscurità.

.

.

Questa stessa foto, da quel momento, è stata motivo di studio da parte di SCIENZIATI e UFOLOGI che hanno analizzato la forma e la struttura dello strano oggetto, coadiuvati anche da alcuni elementi ritrovati sul luogo dell’accaduto.


Le loro CONCLUSIONI, però, sono tutt’ora TOP SECRET.

.

Nel paese, intanto, le voci su queste faccenda delicata si sono diffuse molto rapidamente, spargendo nella popolazione ANSIA e PAURA, soprattutto quando sono arrivate altre immagini dovute ad altri avvistamenti di oggetti che corrispondono tutti alle stesse, identiche caratteristiche.

.


.

.

Guardando tutto questo non c’è ombra di dubbio: l’oggetto è ancora quello…. ed è ancora tra noi!!!

.


Ma cosa sarà mai?!

…e soprattutto, cosa mai vorrà da noi?

La RISPOSTA ci è del tutto OSCURA!


.

Una svolta alle indagini è arrivata nell’ultimo mese quando, dopo cio’ che è successo, ci sono pervenute altre segnalazioni di oggetti simili anche in Messico e negli Stati Uniti.


Qui sotto infatti vediamo riportata una foto tratta da un servizio del canale americano FOX NEWS, circa l’avvistamento dell’oggetto in questione da parte di un pilota dell'aviazione messicana.

.


.

L’oggetto sembra essere praticamente lo stesso.


Dopo aver assistito a queste immagini in televisione, immediatamente il nostro sindaco ha chiamato il PRESIDENTE BUSH per un confronto telefonico invitando lo stesso ad un SUMMIT da effettuare in Italia quanto prima nel sicurissimo BUNKER sotterraneo del BAR MUSCHITELLI.



Subito il presidente BUSH ha accettato l’invito, convocando una conferenza nella quale ha spiegato l’urgenza di una visita immediata nel nostro paese al fine di far luce sul caso.


L’impatto mediatico di fronte a questa sconvolgente notizia è stato VIOLENTO.


Nei giorni succesivi alla telefonata, subito sono giunte a Toritto carovane di giornalisti italiani e stranieri per mettere a fuoco la situazione attuale e di conseguenza titoli CATASTROFICI sugli eventi non si sono risparmiati:

.


Così la TELEVISIONE (CNN live):




Così la STAMPA ufologica:




.

Attualmente, al momento dell’uscita di questo articolo, il presidente BUSH è a Toritto per il suddetto SUMMIT. Non abbiamo notizie più specifiche sugli avvenimenti. Ciò che sappiamo per certo, è che il presidente è stato ricevuto stamani dal sindaco che lo ha invitato nella Casa COMUNALE per un saluto. Subito dopo, lui è la sua scorta si sono recati dai Fratelli Mattiace per un caffè, entrando a due alla volta per i noti problemi di spazio.


Non appena ne sapremo qualcosa di più, sarà nostra premura tenervi informati.



A presto.

(CONTINUA)

.

domenica 23 settembre 2007

Ci vediamo alle 21? ...no, meglio di no!

9 commenti

Dato il grande successo della versione estiva, anche in autunno ci sarà "CI VEDIAMO ALLE 21? (No…meglio di no…)". Iniziativa a cura del Consigliere delegato alla cultura MICHELE SPADATRATTA.

PROGRAMMA

.

Venerdì 28 settembre ore 21 a Quasano sulla rotonda
Il centro anziani AMICI DEL FEMORE presenta

I LOVE ROCK 'N' ROLL - spettacolo di rock acrobatico.

Interverranno Peppino Colamonaca, di anni 87 e Immacolata Fattizzi, di anni 89 campioni regionali di ROCK ACROBATICO e PLURIFRATTURATI.


Sabato 29 settembre ore 21 a Toritto in Piazza Moro
GARA DI LIMBO - serata danzante organizzata dal BAR GIARDINO.

Prova anche tu a passare sotto la saracinesca semiabbassata del bar al ritmo irresistibile del LIMBO!


Domenica 30 settembre ore 21 a Toritto in Piazza Vittorio Emanuele III
CONCERTO DI MUSICA SACRA - canta GIUSEPPE DOTT. PISTONE.

Seguirà lo spettacolo di danza classica

CHISSA' COM'E', MA IN TUTU' MI SENTO STRAORDINARIAMENTE A MIO AGIO - danza GIUSEPPE DOTT. PISTONE.

Si sconsiglia la partecipazione a cardiopatici e deboli di stomaco.


Venerdì 5 ottobre ore 21 a Toritto in Piazza Moro
CALICI D'AUTUNNO - degustazione di vini a cura dell'Associazione Alcolisti Anonimi.


Sabato 6 ottobre ore 21 a Toritto presso il CAFFE' LA PIAZZA
Messa in scena della divertente commedia FRATELLI COLTELLI.


Domenica 7 ottobre ore 21 a Toritto in Piazza Vittorio Emanuele III
SERATA FASHION - la boutique LA PEZZA VECCHIA che veste anche il consigliere delegato alla cultura Michele Spadatratta nelle sue serate ufficiali, presenta la collezione autunno-inverno.


Venerdì 12 ottobre ore 21 a Quasano presso la Chiesa della Madonna degli Angeli
IL FINE DICITORE - lettura di ampi stralci di classici della letteratura italiana e straniera a cura dell'Associazione Nazionale Balbuzienti (lo spettacolo potrebbe protrarsi per molte ore).


Sabato 13 ottobre ore 21 a Toritto presso Il Piccolo Teatro San Giuseppe
Presentazione del libro dei FRATELLI MUSCHITELLI :

"PEVONI, DVEGHEV o SPLUGIEN? CHE COSA SI ACCOMPAGNEVA' MEGLIO AL PANZEVOTTO ALL'UVANIO IMPOVEVITO? "


Domenica 14 ottobre ore 21 a Toritto presso il Centro San Girolamo
Concerto di MADONNA, unica data italiana.


Domenica 21 ottobre ore 21 a Toritto presso la sala consiliare del Comune
Conferenza dal titolo

"Dal KARAOKE, al CARNEVALE, a PIGNATARO, alla MUSICA GIA' FUORI MODA nel 1972 SUONATA a QUASANO sulla ROTONDA: Che COSA ABBIAMO FATTO PER MERITARCI QUESTO? "

Intervengono tra gli altri l'attrice Clarissa Burt, la cantante Iva Zanicchi, un telo da mare e l'esorcista Padre Gabriele Amorth che non si può mai sapere...

.

LA CULTURA A TORITTO…

UN'EMOZIONE SEMPRE NUOVA…

.

P.S. E' con somma tristezza che apprendiamo che venerdì 28 settembre, lo spettacolo di rock acrobatico

.

"I LOVE ROCK 'N' ROLL"

(organizzato dal centro anziani AMICI DEL FEMORE)

.

non potrà vedere la presenza della campionessa regionale Immacolata Fattizzi, di anni 89, perché venuta prematuramente a mancare. Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia.

.

lunedì 17 settembre 2007

La POSTA del GHETTO

21 commenti

Nella giornata di domenica abbiamo ricevuto un paio di MAILS che poniamo alla vostra attenzione pubblicandole ne LA POSTA DEL GHETTO in basso a questo BLOG.

.

La PRIMA ci è stata inviata da LUCIANO LOMANGINO, il quale ci informa della nascita del suo blog che potete trovare all'indirizzo

http://365lucianolomangino.blogspot.com.

Si tratta di una iniziativa che ha una chiara collocazione politica nel centro-destra e in Forza Italia in particolare.

Il GHETTO, pur essendo notoriamente AL DI SOPRA e AL DI LA' delle PARTI POLITICHE, vuole mettere in evidenza questa realizzazione come farà PER TUTTE LE ALTRE di questo tipo, di qualsiasi colore esse siano, perché crede che più voci ci siano, meglio sia per il confronto e per la democrazia.

Facciamo quindi i nostri "in bocca al lupo" all'autore di questo nuovo blog e invitiamo tutti gli amici del GHETTO a visitarlo, a leggerlo, a commentarlo, a concordare o a dissentire da quanto scritto nella massima libertà.

.

La SECONDA MAIL, invece, ci è giunta per conoscenza dall'assessore alle POLITICHE SOCIALI del nostro paese, FABRIZIO MONGELLI, il quale risponde all'intervento del giovane DAVIDE REGINA in un articolo pubblicato sul numero estivo de L'INCONTRO.

Non siamo in possesso del testo dell'articolo di DAVIDE REGINA su L'INCONTRO, ma chiunque volesse leggere la risposta di FABRIZIO MONGELLI, può recarsi sul sito dei DSTORITTO dove è presente nella sua versione integrale.

Noi del GHETTO non entriamo in merito alla discussione, perchè come detto, non sarebbe opportuno schierarsi da una parte o dall'altra.

Ciò che ci auspichiamo, invece, è che il dibattito si svolga in maniera costruttiva, al fine di rendere la discussione utile allo sviluppo di nuove idee e spunti validi, in un PAESE che spesso vive di dialoghi fatti di ACCUSE, di DIFESE..... ma anche di ACCUSE con relative DIFESE alle ACCUSE!!!

.

mercoledì 5 settembre 2007

Una DIFFICILE RIPRESA

44 commenti

Riprendiamo la nostra attività dopo le vacanze ma con uno spirito che è purtroppo ben lontano da quello con cui avremmo voluto cominciare.

Avremmo voluto analizzare serenamente alcuni problemi del nostro territorio saltati fuori durante l’estate, capirne le motivazioni analizzando pure certi particolari aspetti della nostra BORGATA ESTIVA. Avremmo persino giocato come di solito facciamo su situazioni che sono balzate fuori in questi mesi, cercando, come sempre, di far divertire e far riflettere allo stesso tempo.

.

MA TUTTO QUESTO NON CI E’ STATO POSSIBILE

.

I tristissimi avvenimenti che sono accaduti in quest’ultima settimana hanno bruciato e buttato via quell’ultimo tranquillo sospiro che solitamente accompagna il nostro PAESELLO nell’ultima settimana di Agosto prima della festa.

L’attentato alla nuova BRACERIA a QUASANO da parte dei SOLITI IGNOTI (o SOLITI NOTI che dir si voglia) è stato purtroppo solo il primo avvenimento in una terribile settimana culminata poi nella triste TRAGEDIA di domenica quando, come tutti sappiamo, un’incolpevole donna, madre e nonna, è venuta a mancare per la disgrazia del balcone crollato.
A questo, poi, aggiungiamo altri avvenimenti collaterali, come l’accoltellamento di una ragazza durante i soccorsi alla povera donna precipitata ed altri episodi meno importanti ma pur sempre significativi come lo sciacallaggio ed il furto di 3.500 euro in cavi di rame che sarebbero serviti all’illuminazione della festa patronale ed il furto di un’auto a Quasano nella stessa sera in cui c’è stato il gesto MAFIOSO di schiantare un auto contro la nuova Braceria (che vediamo nelle foto sottostanti il giorno successivo all'incendio).







A parte quindi la tragedia del BALCONE (sulle cui responsabilità comunque sta indagando la magistratura), i restanti atti di CRIMINALITA’ ORGANIZZATA, TEPPISMO, ed INCIVILTA’ sono invece temi sui quali si possono azzardare diverse valutazioni.


La voglia di SBARAZZARCI di questa IMMONDIZIA UMANA è tale che tutti i cittadini hanno manifestato al fine di dire BASTA e cercare concretamente una soluzione a questa piaga.

Il compito non è semplice ma, da cio’ che si è visto anche nella manifestazione organizzata la sera dopo l’incendio di Quasano, il RECIPIENTE della PAZIENZA dovrebbe essere pieno e, come si sa, solo quando questo trabocca, solitamente si passa all’azione e si cerca di fare qualcosa.

.

.

.

.

.

.

La SPERANZA è questa!


Riguardo alla tragedia di domenica sera, invece, non possiamo fare altro che ESSERE VICINI alla famiglia che ha subito questa GRAVE PERDITA, sperando che episodi come questi non si verifichino mai più e che soprattutto si operino i giusti accorgimenti, sia riguardo la stabilità dei balconi (dove si è visto che molti altri giacciono nelle stesse condizioni di quello della disgrazia), sia riguardo gli ingressi degli scantinati a livello dei marciapiedi (sul cui bordo ha battuto la testa la signora deceduta) che spesso sono delle vere e proprie VORAGINI (non coperte da adeguati portelloni) e minano il cammino di qualsiasi passante o bambino che transiti nei paraggi.

Rinnovando il CORDOGLIO che tutto il GHETTO reca ai familiari della donna scomparsa, saluto tutti gli utenti del nostro BLOG dando loro appuntamento nei prossimi giorni per raccogliere sensazioni (come d'altra parte già succede sul nostro GHETTO BOX) e commentare quanto accaduto sempre nell'obiettivo comune di migliorare insieme la vivibilità nostro paese.