giovedì 6 novembre 2008

GHETTO Reloaded!

Dopo quasi tre mesi di assenza dal WEB, il GHETTO torna a farsi vivo!
Scusandoci con i nostri utenti per il lungo periodo di DIGIUNO, cerchiamo di fare il punto della situazione di tutto quello che è successo in questo periodo sul BLOG.
Dai commenti presenti nell’articolo precedente, capiamo quanto il GHETTO sia diventato il punto di riferimento (e di incontro) di tanti cittadini che si ritrovano qui per scambiarsi pareri ed interpretazioni sulla VITA POLITICA e NON del nostro paese.
Tutto questo ci fa molto piacere anche perché OFFRIAMO, in questo piccolo spazio WEB, un CAMPO assolutamente NEUTRO per poter discutere di tutto quello che il paese propone dinanzi ai nostri occhi, in maniera assolutamente tranquilla e (speriamo) costruttiva!
.

Ma veniamo a noi!
.
In attesa di ritornare da un viaggio di lavoro all’estero (dove sono colto spesso da attacchi di MALINCONIA TORITTESE), in qualità di redattore principale vorrei pubblicare una mail che HIABRY mi ha segnalato alcuni giorni fa e nella quale si richiama una vecchia affermazione fatta da noi del GHETTO nell’articolo ETERNITOUR 2007 di giovedì 8 novembre 2007. Nell'articolo, tra le tante cose, si evidenziavano alcune costruzioni in aperta campagna in quel di QUASANO, bloccate da anni ed in uno stato di degrado assoluto sia come costruzioni in quanto tali, sia nel paesaggio circostante, immerso in una grande varietà di IMMONDIZIA di ogni tipo. Le stesse abitazioni, inoltre, si frappongono tutt'oggi fra l'osservatore ed il panorama retrostante, dando una bruttissima impressione a chiunque passi in quel punto.
.
Ecco le foto di allora:
.
.
.
.

La mail (comprensiva anche di “incriminata” affermazione iniziale) è firmata da un certo BlackRock e recita quanto segue:
.

Il GHETTO in quell'articolo recitava:

Percorrendo per alcune centinaia di metri questo piccolo sentiero si giungerà nei pressi di un paio di favolose ABITAZIONI ABUSIVE MOZZAFIATO dove si avrà modo di IMPRECARE in maniera assolutamente GRATIS”.
“Cari amici del ghetto torittese, con questa vostra affermazione, che ho sopra riportato, e con una foto presente nel sito avete fatto credere che l'abitazione in foto e l'altra vicina fossero abusive... Ma di questo siete sicuri? Vi siete recati al catasto prima di affermare ciò? O l'avete semplicemente scritto per sentito dire? Io credo e ne sono certo che sia una costruzione regolarmente scritta al catasto e quindi regolare e non abusiva come voi volete far credere.
Spero in una vostra risposta e in una vostra documentazione.
Con l'invito a documentarvi prima di parlare vi auguro di continuare nell'aggiornamento del vostro sito con fatti ed eventi del nostro paese nuovi e sopratutto veri”

Distinti saluti
BlackRock
.

La nostra RISPOSTA:
.
Carissimo Black Rock,
.
il nostro BLOG, come più volte detto, è nato affinché si possa raccontare la quotidianità torittese in maniera spensierata e divertente, facendo allo stesso tempo RIFLETTERE i lettori, senza indirizzarli verso alcun orientamento politico, né tediarli con attacchi DIRETTI nei confronti degli schieramenti locali, com’è usanza diffusa nel nostro paese (sia da Destra che da Sinistra).
.
Molti degli articoli finora pubblicati sul BLOG, traendo spunti ed ispirazione da fatti VERI ed ATTUALI che caratterizzano il nostro paese, sono stati poi "ARRICCHITI" e “COLORATI” da noi del GHETTO con vene a volte anche un po' polemiche, con il fine NON SOLO di divertire e divertirci, ma anche con l'intento di affinare e migliorare (per quel poco che possiamo) le COSCIENZE ECOLOGICHE del nostro PAESE (impresa che pensiamo sia quasi impossibile ed ai limiti dell’utopia).
.
Con questi presupposti (recitati centinaia di volte), mi vorrei dirigere verso la tua chiara e limpida osservazione.
.
Nessuno di noi ha mai “VOLUTO FAR CREDERE” che quella abitazione fosse abusiva, né tantomeno nessuno di noi è mai “ANDATO AL CATASTO” per accertarsi che quella fosse un’abitazione ABUSIVA o meno.
.
Troppo RAZIONALE per i nostri gusti.
.
Troppo TORITTESE!
.
Il senso di quell’articolo, a distanza di un anno, probabilmente non è stato ancora colto!
.
Le nostre mosse, caro BLACK ROCK, non si sono MAI sviluppate a colpi di COMUNE e CATASTO, ne a colpi di TIMBRI e DOCUMENTAZIONI CARTACEE…..
.
……le nostre MOSSE si sono sempre sviluppate all'insegna della COSCIENZA e della SENSIBILITA’ ECOLOGICA!
.
Una qualsiasi soggetto, che percorra il tragitto in questione e che abbia un minimo di sensibilità naturalistica, soffermandosi di fronte a quelle incompiute abitazioni abbandonate, (spettacolo indegno di cemento senza criterio), sarebbe AFFASCINATO o DISGUSTATO da quello che vede?
.
Ed in caso di disgusto, la sua ira ecologista sarebbe sufficientemente placata nel sapere che quelle case sono regolarmente registrate al CATASTO?
.
La risposta è facilmente deducibile:
ASSOLUTAMENTE NO!
.
Non si può cancellare il disgusto solo perché esso è approvato o registrato al Comune, ne si può accettare che gente competente lasci costruire abitazioni senza CRITERIO NATURALISTICO.
.
Mai placheremmo la nostra VOLONTA’ di GIUSTIZIA ECOLOGICA solo perché essa è coperta da documenti "regolarmente registrati".
.
Sinceramente non sappiamo se queste abitazioni sono regolari o meno, e sinceramente neanche ci interessa, né vogliamo far credere (come tu dici) che esse non lo siano.
.
In virtù di questo, declinando il tuo invito a "documentarci prima di parlare", permettici di affermare che quelle abitazioni ABUSANO della nostra sensibilità e del nostro BUON GUSTO, ricordando che i CATASTI sono opera dell'uomo, e gli ammassi di SPAZZATURA ovunque nelle campagne… pure!!!
..

32 commenti:

Anonimo ha detto...

grande GHETTO, c'è gente che vive di timbri per sentirsi la coscienza a posto. I veri combattenti sono quelli che cercano la verità pura, non quella delle regolarizzazione di carte per cose che una sana coscienza non sanerebbe mai. Come dare per regolare e quindi non abusiva una casa in una lama a Toritto, solo perchè le carte sono in regola? solo perchè il piano regolatore lo permette nascondendo l'evidenza della verità storica geografica del nostro territorio?
Più che sensibilità ecologica è questione di logica, pur di costruire si vuol deturpare la murgia solo perchè qualche regolamte ad ok lo permette?
Si per la legalità, ma mai nascondersi dietro la verità burocratica per giustificare le stortura...infin dei conti anche una costruzione sanata con un condono non è più formalmente abusiva... ma per il sol fatto che questo abbia permesso l'accatastamento deve farci zittire?
IO STO COL GHETTO.....
non all'acCATASTAmento di cervelli appecorniati sulle proprie limitate vedetu..
NOI VOGLIAMO ANDARE OLTRE L'ORIZZONTE E VEDERLO SENZA CHE NESSUNO SI ABUSI DEL VALORE DI UN TIMBRO CHE NON POTRA' MAI LIMITARE LA LIBERTà DEL BELLO, DEL VERO DEL PURO.........

Anonimo ha detto...

Ghetto YES we CAN!!

Anonimo ha detto...

Complimenti Ghetto!! OTTIMO intervento!

Anonimo ha detto...

ma s pouut fè chess a vit a tritt? s pout , sj pouut...siiiiiii g la ma feje

Anonimo ha detto...

qualcuno può DOCUMENTARE uno degli ultimi furti di cui si racconta, avvenuti a Toritto al bar della stazione FAL?
ghetto, a proposito di DOCUMENTARE, perchè l'autore della mail non ci documenta lui di quelle case a Quasano? Così sapremo se la concessione è stata rilasciata o l'eventuale sanatoria, così per sapere come far nascere come funghi case sulla murgia...

Anonimo ha detto...

Toritto è un paese di logica e matematica allo stato puro. Il Comune dopo aver pubblicato sul prezioso INFORMATORITTO che le ISOLE ECOLOGICHE son rimaste a lungo ISOLATE.. adesso ringraziano che siamo al 10% di raccolta differenziata con un incremento del 6% dopo l'inserimento delle mal funzionanti isole ecolighe..
INVITO TUTTI A FARE LA DIFFERENZA...
però cara amministrazione i conti sono che se la raccolta differenziata è aumentata durante il periodo di non funzionamento delle costose isole ecoliche il risultato è che grazie hai contenitori dal 1998 a Toritto che si fa la differenziata.. e
quindi le isole ecologiche documentano spese ENORMI per l'installazioni, spese per la manutenzione e non danno nessun risultato positivo, dato che stando a quando affermato dalla stessa amministrazione l'aumento è avvenuto si dopo l'inserimento delle isole, ma durante il loro continuo non funzionamento...
IO DICO CHE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEVE E PUò AUMENTARE, e che sia aumentata più per sensibilità dei cittadini e per gli spot che incentivano quest opera di civiltà e non certo per alcun merito nè di questa amministrazione, nè di quelle costose e poco o quasi mai funzionati ISOLE ECO...(NOMICHE)

Anonimo ha detto...

dietro la vittoria di OBAMA ci sono grandi strateghi, a toritto dietro molte sconfitte ammninistrative ci sono personaggi che non hanno nemmeno la residenza, vivono a Bitonto, Modugno; Bari, Altamura e vengono a pontificare con seguito di tanti appecorniati torittesi che gli danno ascolto e credito...
speriamo che per le amministrative 2009 chi non ha nemmeno il suo voto a Toritto abbia la cortesia dopo di dire meno cacchiate

Anonimo ha detto...

a Napoli primo arresto per abbandono sulle strade di rifiuti speciali e ingombranti. peccato che la misura per ora è limitata solo all'emergenza della Campania. Perchè per molti torittesi si aprirebbero le porte del carcere per questo reato di inciviltà.

Censurator ha detto...

Dov'è finito BLACKROCK? Perchè non risponde? Perchè non ci porta la sua di Documentazione come giustamente ha scritto un utente in qualche commento precedente?

Anonimo ha detto...

blackrock o BARROCC?
MA è VERO CHE ADESSO VUOL CHIAMARSI ROCCO L'ABBRONZATO E NON PIù BLACK?

Anonimo ha detto...

Ragazzi come è stato affermato con molta facilità che quelle case sono abusive con la stessa facilità affermo che non lo sono e poichè l'affermazione di abusivismo è stata fatta dai ragazzi del ghettotorittese sono loro a doversi documentare e non io che l'ho già fatto prima di rispondere...

Anonimo ha detto...

scusa anonimo, allora non hai capito niente di come il Ghetto ti abbia paraculato!!?? ... che cazzo! Ti ha sottolineato che non è importante se le abitazioni siano abusive o no ma quello che è importante è che queste case siano un orrore in piena regola, indipendentemente dai catasti comunali i quali sono spesso autore di porcate ed obbrobri! Ma sei proprio rincoglionito a non capire! Secondo me ti hanno dato pure troppa importanza! Io sono col Ghetto e contro queste merdacce edilizie. Ma mi incazzo ancor di più quando incontro teste di cazzo come queste che parlano di documentazioni quando l'evidenza è quella di un orrore in piena regola!
Mi scuso per il linguaggio colorito e per lo sfogo ma proprio alcune cose io non le concepisco. Evviva il ghetto che le pone a galla, abbasso i deficienti che non capiscono! Spero di non essere censurato. Lunga vita al ghetto!

Anonimo ha detto...

PER FORTUNA CHE NON TUTTI I CEREVLLI SONO IN FUGA.. PERò QUALCUNO CHE ABUSIVAMENTE RISIEDE NELLA TESTA DI QUALCHE TORITTESE FAREBBE BENE A FUGGIRE DA QUEL MELONE INCROSTATO CHE NON METTE IN FUNZIONE I NEURONI... PER L'ANOMIO GIà BLAKROCK LA SUA DOCUMENTAZIONE è COSì RIDICOLA E PROBABILMENTE E TOTALMENTE INESISTENTE COME IL SUO CEREVELLO FORSE ABUSIVO O DA TEMPO IN FUGA...

Anonimo ha detto...

E' facile avvalersi di parolacce per far sentire la propria voce, cmq non è stata ancora resa nota la mia seconda mail in cui spiego che sono daccordo che con il fatto che le case siano un ostacolo al panorama, anche se non so chi vada a godersi il panorama quasanese proprio in quel punto, ma vabbè, però dico anche che se è stata data la concessione per costruirle evdentemente era possibile farlo e la colpa non è del proprietario del suolo. Inoltre io un cervello c'è l'ho e anche la documentazione e non mi abbasso ad insulti personali ,il mio intento era solo quello di correggere un'affermazione sbagliata. Non di sollevare una polemica.

Anonimo ha detto...

A BLACK ROCK IPERDOCUMENTATO DIAMO PER BUONO CHE HA AVUTO UN CEREVLLO IN CONCESSIONE...CHISSà SE è ENTRATO IN FUNZIONE...
MA COME TI SEI DOCUMENTATO?
SEI PROPRIETRAIO?

Anonimo ha detto...

VOGLIO RICORDARE ALL'ANONIMO PRECEDENTE CHE QUANDO SI Dà UN'AUTORIZZAZIONE A COSTRUIRE NON SEMPRE è LECITA, UN ESEMPIO A NOI MOLTO VICINO è LA TERSAN (O PROMETEO 2000) -SS 96-

Anonimo ha detto...

AL SINDACO GERONIMO UN GRAZIE DI CUORE PER AVER PER 10 ANNI FATTO COSì CHE QUELL AVIDO DI POTERE DELLA GP2 SI LOGORASSE ....
SE TORITTO NON MERITA UN SINDACO MIGLIORE, SPERIAMO ALMENO CHE PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE NON ABBIA LA SFORTUNA DI AVERE CHI VIVE DI PRESUNZIONE DI POTER ESSERE IL MIGLIORE...

Anonimo ha detto...

SI Sono proprietario e fu il sindaco gagliardi a concedere la costruzione e vi assicuro senza nessuna forma di pagamento illecita

Anonimo ha detto...

PER LO MENO, VEDI UN PO' DI TENERLA BENE QUELLA CASETTA!

Anonimo ha detto...

questo prima BLACKROCK poi anonimo
è solo un BLOK ROCCHETTARO... son certo che non è lui il proprietario per documentazione di pubblico domino....è solo un leccaGP2

Anonimo ha detto...

quando ci saranno i soldi per terminare i lavori vi assicuro che sarà terminata la costruzione delle case...

Anonimo ha detto...

finalmente il rocchino lecca GP2 dopo una concessione di 20 anni fa, visto che è stata rilasciata a suo dire ai tempi jurrassici-sindacali ha bisogno di soldini, mettiamo che fosse proprietario a 20-30 anni che nel 85-95 chiede la concessione a costruire ora avrà allora dai 33 ai 43 anni minimo....
con quarantatre anni qual'è il quoziente di costruzione di questo blokrock ex blackrock? di seguito anonimo senza soldi per completare la magnifica opera dove nessuno andrebbe a godersi il panorama in un posto sperduto, come da lui affermato, ed invece da 20 anni vuole godersi una casetta lì dove la murgia vuol restare in pace... Comunque propongo una colletta per demolire quel mostro e fargli fare una bella casetta in qualche posto con acqua, luce, fogna, e più civiltà per lui e per tutti... se poi ama i posti incontaminati una bella gita nel deserto che dici rock, ti aiuterà.......

Anonimo ha detto...

se non sai le cose mio caro facciamo una colletta non parlare... ti ringrazio...

Anonimo ha detto...

ieri a campagna olearia avviata, con prezzi dell'olio in ribasso e delle olive di conseguenza il mondo agricolo si mobilita.. una allegra auto annunciava una seduta NOMOMATICA (????????) PER TUTTI GLI ABBRACCIANTI......
ma ci saranno sedie per tutti e come faranno ad abbracciarsi sti braccianti se si siedono?

Anonimo ha detto...

e si che a tavola si fanno i migliori affari.. e così gli han fatto la festa alla porchetta (bella festa è finita arrostita nelle cordiali fauce dei festanti e cordiali torittesi).. buona digestione

Anonimo ha detto...

AGGIORNIAMO LE ASSENZE AL 06/11/2008
SU 54 SEDUTE DI GIUNTA:

PANZA 30 assenze su 54
Bartolomeo 25 assenze su 54
Germano 23 assenze su 54
Giorgio 19 assenze su 54
Mongelli 15 assenze su 54
visecglie 13 assenze su 54

PRATICAMENTE L'ASSESSORE AL BILANCIO NON SA NULLA DI CIò CHE AVVIENE IN METà DELLE DELIBERE...

E POI UN ASSESSORE NON TROPPO ASSENTEISTA RISPETTO AI PRIMI DUE è SEMPRE PRESENTE IN TORITTO, e su tutti i blog e siti del mondo...compreso questo...

LA SOSTANZA è che se assenza vuol dire fregarsene del paese (tesi del PDTORITTO) questi di certo non sembrano interessarsi più di tanto....

Anonimo ha detto...

COSA DICE IL MELONE LOCALE CHE MENA VANTO SUI BOLLENTI SPIRITI CIRCA LE INDAGINI DELLA GUARDIA DI FINANZA A LECCE???????
OH E DIRE CHE UNO DEI REQUISITI è IL CONTRATTO ETICO....
CHISSà QUALE ETICA ALLA FINE LA GUARDIA DI FINANZA TROVERà

Anonimo ha detto...

qualcuno sa di voci circa altri furti ad esercenti di Toritto in questa ultima settimana?..
intanto gli agricoltori in sciopero per il basso costo delle olive...
il grandissimo problema di Toritto è aver un discreto prodotto che da sempre è svenduto ai commercanti di olio..
Serve una vera cooperazione per vendere un olio di tutti i torittesi, come olio torittese, senza svendere la materia prima, le olive.

Anonimo ha detto...

discuteranno dopo 10 anni ancora di rinnovare la fal...
han messo in foto un bel treno appulo lumaca mal concertato.. se rinnovano quei vagoni li mandano su qualche binario morto?
Comunque non è solo il trasporto pubblico da rinnovare...
ma anche qualche pubblicante da trasportare

Anonimo ha detto...

Ma vedi se vai a fare pubblicità del tuo sito di merda da un'altra parte!
Non ti basta riempire di merda il paese?!?
E smettila santa miseriaaaaaa!
Ma quand è che ti metti l'anima in pace?
Ma davvero la disistimi così tanto la gente del nostro paese?
Ma credi che sia davvero idiota da votare un individuo come te e altri tuoi disperati clienti?
Il Ghetto è talmente libero che lascia parlare tutti, cani e porci!
A differenza di certi tuoi siti, blog e guestbook filtrate e fasulle!
MA va bene così!
Viva la libertà! Viva Ghetto Torittese!
Ma occhio a TE! Qui non c'è il tuo caro schiavetto che ti cancella i commenti spiacevoli o NON ALLINEATI!
Il ghetto lascia parlare anche te!
MA anche quelli che sono stanchi di TE!!!

Anonimo ha detto...

l'ultimo non sta bene di certo.. e si mette alla pari dei cani e porci... chiedo scusa io a uqeste bestie offese dal parogone dell'ultimo che non sta affatto bene.. di certo non sa leggere... di certo avrà le sue ottime ragioni ma è andato FUORI BINARIO....salvatelo.. proprio vero la democrazia, così come il ghetto è quella cosa che da diritto di parola a chiunque, anche agli stupidi infuriati...se questo avesse compreso qualcosa non avrebbe sputato stronzate...w la libertà w gli animali abbasso gli imbecilli

Anonimo ha detto...

carissimo ghetto adesso è il padrone di casa che parla...quelle case sono state costruite da mio nonno circa una quindicina di anni fà...dato che è la sua campagna e dato che aveva tutti i permessi per farlo...non vedo perchè non avrebbe dovuto costruite propriò li..e ti dirò di piuù tutti i mattoni rotti e pezzi di cemento che ci sono davanti a quella casa fortunatamente non sono nostri,ma appartengono a tutti quei muratori e controsoffittisti che scaricano li la loro immondizia...