giovedì 24 luglio 2008

IL SINDACALISTA PERMALOSO

50 commenti

Vi riportiamo di seguito le foto che testimoniano un curioso e simpatico siparietto fra la CGIL ed un ignoto cittadino torittese.

Giorni fa è stato affisso un comunicato nel quale il sindacato si è lamentato di una decisione del governo BERLUSCONI circa l’estensione del VOUCHER (buono prepagato) a tutte le attività lavorative stagionali in agricoltura.

Ironicamente il SINDACATO ha intitolato la bacheca:

I REGALI di BERLUSCONI”.

.

.

Il sindacato, però, non ha fatto i conti con il buontempone di turno il quale, pennarello alla mano, ha cancellato con una LINEA trasversale i due AVVISI ed ha riportato bizzarramente il nome di RONALDINHO sotto la dicitura principale, considerandolo, evidentemente, un regalo più importante per la sua FEDE rossonera.

.

.

Di conseguenza, il sindacalista preposto agli avvisi, dotato di notevole SELF-CONTROL, ha ritenuto opportuno rilasciare l'indomani una dichiarazione cartacea sull’accaduto, sovrapponendola alla scritta

RONALDINHO”.

.

.

Diamogli un’occhiata più da vicino!

.

.

...proprio una risposta da DALAI LAMA!

.

COMPLIMENTONI!!!

.

mercoledì 16 luglio 2008

SCOTTANTI INTERCETTAZIONI...

28 commenti

Prima che venga approvata dal PARLAMENTO la legge liberticida che vieta la pubblicazione delle intercettazioni, vi proponiamo alcune conversazioni telefoniche che i nostri potenti mezzi hanno captato di recente.

Sono telefonate giunte negli ultimi mesi a vari uffici del COMUNE di TORITTO, la loro importanza è essenziale per comprendere con quale frequenza l’attività che si svolge presso il nostro Comune sia considerata un modello per molti e di come sia velocemente assurta a punto di riferimento in vari ambiti e a livello internazionale.

.

.

Intercettazione 001

.

- Pronto!?

- Pronto Buongiorno, è il Comune di Toritto?

- Sì, dì…

- Sono il ministro per le Politiche giovanili GIORGIA MELONI. Vorrei venire da voi per trascorrere un periodo di apprendistato. Sono a conoscenza del fatto che la vostra CONSULTA GIOVANILE ha promosso finora un numero esorbitante di iniziative e che il vostro assessore che si occupa di giovani è sempre aperto, pronto al dialogo, e sforna idee una dietro l’altra, un vero genio nel suo campo. Posso venire a godere almeno un po’ della sua luce riflessa? Posso? Eddaieddaieddai!!!

.

.

Intercettazione 002

.

- Pronto?

- Pronto, salve, sono il Premio Nobel per la Pace AL GORE, l’ex vicepresidente degli USA, sì…insomma quello che adesso si occupa di tutela dell’ambiente...

- Che vuoi?

- Vorrei venire da voi a Toritto, presso il Comune per studiare il vostro modello di RACCOLTA DIFFERENZIATA, che mi dicono è tra i migliori dell'universo!!

.

.

Intercettazione 003

.

- Pronto?

- Pronto, sono l’architetto RENZO PIANO. Sarei interessato a venire da voi per studiare i criteri urbanistici applicati per la costruzione dei CAMPETTI di QUASANO.

Inoltre mi piacerebbe conoscere i segreti della così perfetta manutenzione degli stessi campetti. Per ripagarvi di questo progetterei per voi una grande struttura alberghiera da inserire nell’ambito del vostro dinamicissimo PIANO REGOLATORE, poi se proprio non c’è modo di inserirla nel Prg potreste sempre approvare una variante…tanto non ci mettete niente

.

.

Intercettazione 004

.

- Pronto?

- Buongiorno, parlo con il Comune di Toritto?

- Sì , chi sei? Che ti serve?

- Sono PAOLO MIELI, il direttore del CORRIERE della SERA. Sono in partenza per Toritto, volevo avvissarvi del mio arrivo.

Vengo a trovarvi per conoscere e per complimentarmi con le VOLONTARIE del SERVIZIO CIVILE che si occupano del bollettino TORITTO INFORMA. Trovo che sia davvero un prodigio del giornalismo mondiale!!

.

.

Intercettazione 005

.

- Pronto?

- Pronto. Buongiorno, sono BILL GATES!!

Ho saputo che gli impiegati del vostro Comune hanno battuto ogni RECORD di permanenza davanti al computer giocando al SOLITARIO in dotazione con il sistema operativo della mia azienda.

Sono riusciti a giocare per una intera settimana lavorativa di seguito senza mai alzarsi…davvero notevole

.

.

Intercettazione 006

.

- Pronto?

- Salve siamo Domenico DOLCE e Stefano GABBANA...

- Beh... e che volete?

- Vorremmo parlare con il consigliere delegato alla Cultura, MICHELE SPADATRATTA. Ci piacerebbe sapere chi caspita lo veste. E’ sempre così all’ultimo grido, appena lo vedono…gridano

.

.

Intercettazione 007

.

- Pronto?

- Sono il ministro dei Beni e delle Attività culturali SANDRO BONDI. Vorrei parlare con il consigliere delegato alla Cultura, Michele Spadatratta.

- Non c’è adesso, è impegnato, sta provando una coreografia per una serata danzante sulla rotonda di Quasano. Gli devo dire qualcosa?

- Sì, la prego. Dica che ho chiamato e dica che lo aspetto al MINISTERO martedì prossimo alle 10 per mettere a punto quel progetto per estendere Ci vediamo alle 21 all’intero territorio dell’Unione Europea.

.

.

Intercettazione 008

.

- Pronto?

- Salve. Sono BARACK OBAMA, il candidato alla Presidenza degli USA per il Partito democratico.

- Meh... e che vuoi?

- Mi servirebbe parlare con un esponente della vostra amministrazione per capire come hanno fatto a mantenere tutte, ma proprio TUTTE le promesse fatte in campagna elettorale.

Pagherei per conoscere il segreto di tanta efficienza e poterlo applicare nel caso fossi eletto!!

.

.

Intercettazione 009

.

- Pronto?

- Pronto, sono DIO!!!

- Chi cerca?

- Vorrei il SINDACO!

- E…non lo so se può venire…sta giocando a burraco con il Sindaco di ALFONSINE, ..gli hanno pure appena portato le granite al caffè con la panna…è impegnato!

- Ah, se è così non lo disturbi. Gli dica solo che ho chiamato per complimentarmi per il lavoro svolto fin qui, fulgido esempio di PERFEZIONE ASSOLUTA!!!

Neanche io sarei stato capace di tanto.

.

.

Intercettazione 010

.

- Pronto?

- Prond, hey giovanò ciò una televisione da buttare…la venite a prendere?

- Signora, ma che credete che noi qui stiamo a perdere tempo. Qui telefonano da tutto il mondo, ho appena chiuso il telefono in faccia a un certo DIO, mò figuriamoci se stiamo a pensare alla televisione vostra…

.

lunedì 14 luglio 2008

AVANTI UN ALTRO!

25 commenti

Il GHETTO, nella persona di ALIENO del SUD, è lieto di annunciare, ai propri fedelissimi utenti, l'ingresso nella redazione di un altro MEMBRO qualificato.

.

Dopo un TEST d'ingresso superato BRILLANTEMENTE, e dopo un'accurata analisi delle sue principali attitudini, il candidato è stato inserito nello STAFF di GHETTO TORITTESE dove comincerà la sua attività di COLLABORATORE al fianco dello stesso ALIENO.

.

Il suo nome d'arte è stato spesso osservato negli spazi riservati ai commenti non solo in questo blog ma su altri siti locali.

.

Il suo nick sarà CENSURATOR.

.

Il suo logo, eloquente:

.

.

Penso abbiate capito la sua specialità.

.

FATE ATTENZIONE!

:

giovedì 10 luglio 2008

EVVIVA TORITTO! (Prima puntata)

19 commenti

Il GHETTO saluta tutti i suoi fedeli utenti ed apre questa nuovissima rubrica, denominata “EVVIVA TORITTO!”, nella quale siete voi stessi a porre dei quesiti e noi a svilupparli, nei limiti del possibile, e con i pochi mezzi a nostra disposizione.

.

Il tutto affinché i nostri AMMINISTRATORI (a loro discrezione) possano rispondere alle curiosità generali del popolo ed essere, magari, più chiari su questioni che, purtroppo molto spesso, vengono occultate all’occhio (ed all’orecchio) dei nostri concittadini.

In questo primo appuntamento, rispondiamo all’amico che, nell’articolo "Una DEDICA…" di qualche giorno fa chiedeva quanto segue:

.

Penso che l’affetto per un animale con cui si è condiviso molto tempo vada oltre la presenza fisica. Ma chiedo, quando un cane muore a Toritto cosa avviene? Inteviene l’ausl, il comune, un addetto al servizio cimiteriale? So di città che hanno il cimitero per gli animali. A Toritto dove vengono seppelliti gli animali domestici deceduti?

Commento del 5 luglio 2008 ore 16.23

Dunque, senza dilungarci più di tanto sull’argomento né tantomeno dando lezione di ciò che bisogna fare in questi casi, ci limitiamo a pubblicare un estratto della telefonata che è stata effettuata dalla padrona del cane al COMANDO dei VIGILI URBANI subito dopo il decesso della povera e dolcissima cagnolina.

(le frasi in giallo sono della padrona del cane mentre quelle in arancione sono del vigile urbano - senza far nomi - che ha risposto al telefono)

Alla domanda della signora circa quello che prevede il comune, in caso di decesso di un cane regolarmente denunciato, il DIPENDENTE URBANO ha così replicato:

Mi dispiace signora, ma in questi casi dovete provvedere voi!

Ed in che modo?

Beh.. andate in campagna e scavate una fossa!

Si d’accordo ma per quanto riguarda la situazione igienica?

Beh, in quel caso fate la fossa più profonda!

Ed a questa soluzione drastica non avete alternative?

Beh, una ci sarebbe!

E cioè?

A vostre spese verrebbero degli incaricati a casa vostra a prelevare il cane per portarlo via!

...ma per portarlo dove?

Beh in una discarica no? Che domande!

Per la cronaca la signora, dopo aver salutato gentilmente il vigile urbano, ha declinato quest’ultima assurda possibilità optando per la prima soluzione, più dignitosa ed intima.

Oggi, il cane giace in un giardino di famiglia gentilmente offerto da un parente che conosceva le straordinarie qualità del’animale in questione.

MAI e poi MAI, se si è umani e con un CUORE, si potrebbe accettare l’idea di scaraventare in una discarica un CANE con il quale, per più di un decennio, si è condiviso AMOREVOLMENTE gran parte del proprio tempo libero.

Come detto in apertura, però, non ci soffermiamo a valutare se queste risposte, elargite dal Vigile Urbano, siano effettivamente quelle che devono essere dispensate ai proprietari di un animale venuto a mancare. Né ci sbilanciamo, nostro malgrado, nel dire se ci sono altre soluzioni più civili per il recupero di animali deceduti dalle proprie famiglie.

Ci limitiamo alla cronaca dei fatti.

Se questo è giusto o meno, poi, vedete un po’ voi!

martedì 8 luglio 2008

A VOI LA PAROLA...

18 commenti

Pubblichiamo in questo POST le sensazioni di CARMINE (Ragga Meridional Crew), il quale, subito dopo la pubblicazione del precedente articolo (clicca per rileggerlo), ha replicato allo stesso con un esauriente commento, esponendo il suo punto di vista sullo sviluppo del QUASOUND SUMMER FEST , svoltosi sabato sera ai campetti di QUASANO:

.

"Ciao,

sono Carmine di Ragga Meridional Crew, organizzazione che ha cooperato assieme ad Ondapazza ed Ottavanota alla realizzazione del primo Quasound Sum Fest (e vi assicuro che in futuro ce ne saranno altri).

.

Sono davvero felice di leggere questo articolo su questo blog perchè mi fa capire che da parte di noi giovani c'è davvero la volontà di cercare un'alternativa alle solite stronzate che ci vengono proposte ogni giorno.

.

Purtroppo questo problema con i carabinieri lo abbiamo sempre avuto. Io personalmente con RMC ho organizzato svariate serate ai campetti di quasano e 2 volte su 3 sono terminate con i carabinieri alle porte. E vi assicuro che è da due anni che diversi miei amici e conoscenti ci chiedevano di organizzare altre situazioni musicali. Dopo aver promosso degli eventi in tutta Italia e a Bari città, ho pensato che bisognava tornare a far qualcosa per il nostro territorio e per noi tutti ragazzi che puntualmente siamo costretti ad andar fuori per cercare un minimo di divertimento. Il problema delle forze dell'ordine era stato messo in conto sin dall'inizio e per questo avevamo cercato anche di prendere delle precauzioni: prendere un impianto audio di quasi 2000 watt anzichè "i leggendari" 8000 watt, cambiare la disposizione della consolle e soprattutto incentivare l'arrivo della gente (attraverso un ingresso limitatissimo fino alle 22, posticipato poi fino alle 23), programmando la chiusura della serata alle 2. Putroppo però la gente ha tardato ad arrivare, essendo un sabato sera ed essendo abituati ad arrivare, a determinate serate, dopo la mezzanotte, e questo ci ha fatto posticipare l'inizio dello spettacolo.

.

Ora non voglio assolutamente tirar fuori paranoie inutili riguardo i carabinieri che in ogni caso svolgono il loro lavoro e che, se non fossero stati chiamati, di sicuro non sarebbero mai venuti. Il problema reale parte invece dalla gente. Il fatto è che il nostro territorio è arretrato e l'apparenza del progresso che sembra finalmente raggiungere Toritto e Quasano (progetti, intenzioni e realizzazioni) celi un'ignoranza e intolleranza inaudite di moltissime persone.

.

Nel pomeriggio di sabato ho avuto davvero il piacere di colloquiare con due signori, non di toritto, che son scesi ai campetti per dare un'occhiata a ciò che stavamo facendo. Si sono complimentati per il nostro impegno, perchè nonostante tutto cercavamo di dare un senso a quella struttura abbandonata che sono i "Campetti di Quasano" (basta dirvi che fino al sabato mattina eravamo senza elettricità e abbiamo dovuto ristabilirla in giornata, e anche che abbiamo spento un incendio divampato nella zona delle ex giostrine nei campetti che era stato appiccato da una cicca di un passante, tra fiammoni e fumo che arrivava nelle case dei vicini...e se non ci fossimo stati noi lì?), e siamo convenuti su un punto: Quasano è oramai diventato il paesino adatto agli over 45 e ai bambini, ovvero di chi si accontenta di una partita al canestro, da un parte, e di una serata di ballo sulla rotonda, dall'altra (attenzione: non disdegno nè una cosa nè l'altra). Ai ragazzi viene dato il ben servito, tanto andando fuori l'alternativa si trova. E Quasano muore. Ricordo che le prime volte che organizzavamo serate a Quasano (circa 4-5 anni fa) mi chiamava gente da fuori che chiedeva informazioni su dove si svolgesse la serata pensando che addirittura fosse a Fasano, non conoscendo l'esistenza del quasi omonimo Quasano. Oggi quella stessa gente conosce la strada a memoria e ogni volta che di eventi simili nella nostra borgata ci viene sempre, e questo non può che riempirmi d'orgoglio.

.

Non voglio neanche far paragoni con altre serate che si fanno su Quasano, vi assicuro che anche vicino casa mia spesso e volentieri c'è gente che fa festa fino alle 5 di mattina ma nè io (quando dormo a Quasano, visto che oramai non ci vado neanche più) che i miei genitori (che invece sono assidui frequentatori della nostra frazione) ci siam mai permessi di chiamare i carabinieri, dato che è vero che a quasano si va per riposarsi ma anche per divertirsi. Anzi vi dirò di piu, restando sul tema: i miei genitori erano sabato alla serata e son rimasti fino a tardi alla faccia dell'orario, del riposo e della loro età...lezione di vita ? Eh !

Comunque tornando al discorso, per me, come organizzatore della mia serata, poco importa di ciò che fanno gli altri. Avranno qualche metodo di persuasione strano per convicere la gente a non prendere provvedimenti contro la musica dopo un certo orario. Però come ragazzo sta cosa mi fa incazzare.

.

Ma vabbè andiamo avanti.

.

In ogni caso, parlando con i carabinieri, abbiamo sicuramente affermato di essere in torto e ci siam scusati, chiaramente. Però, porca miseria, quello che voglio dire a chi chiama i carabieri è: perchè non chiudere un occhio, anzi in questo caso un orecchio (o due) e per una sera su novanta, non si lascia dar sfogo alla voglia di divertirsi di noi giovani ? Forse per quella stessa ignoranza ed intolleranza di cui parlavo prima.

.

Ora visto che ci siamo, vorrei anche aprire una parentesi perchè in situazioni come queste ciò che fa male è anche l'appoggio mancato di alcuni ragazzi (per fortuna nn tantissima, ma diciamo, i soliti) e mi riferisco al pagamento dell'ingresso per la serata. Già dall'affissione dei manifesti c'era chi diceva "si paga ? e chi deve venire?", oppure "ah va bene si scavalca" per un minimo di ingresso a 2 euro (e veniva data anche la consumazione), o chi ti faceva la faccia di cxlo per entrare gratuitamente. Queste stesse persone sono quelle che poi al sabato sera vanno in locali a pagare un ingresso a 20 euro e spendere un minimo di 5 euro per una consumazione e che credono che tutto ciò che viene fatto a Toritto non abbia un valore e sia dovuto (Perchè spendere decine di euro fuori fà figo, evitare di spenderle nel tuo paese è figo uguale). Beh purtroppo questo non è vero ! Perchè lavorare per una cosa da un mese, stare lì dalla mattina cercando una soluzione per ripristinare la corrente, spegnere un incendio, recuperare le spese che non sono certo di due euro, non sono atti dovuti a nessuno. A noi piace organizzare le serate per offrire divertimento a ragazzi come noi che cercano davvero una soluzione all'apatia del nostro territorio ma per farlo abbiamo bisogno della cooperazione di tutti, la superfialità di certa gente o di chi compone le 3 cifre magiche sul telefonino per chiedere aiuto sicuramente non ci incoraggia.

.

Vorrei invece ringraziare con tutto il cuore questo blog per aver sollevato il problema."

.

Grazie per l'attenzione

.

Carmine (Ragga Meridional Crew)

.

lunedì 7 luglio 2008

SUONI di una NOTTE di INIZIO ESTATE

14 commenti

Nella serata di sabato 5 luglio, abbiamo avuto l’enorme piacere di partecipare al QUASOUND Summer Fest '08, organizzato da volenterosi quanto attivissimi ragazzi che hanno creato, all’interno dei DEVASTATI CAMPETTI di Quasano, un momento musicale davvero suggestivo dedicato all' HIP HOP di stampo più che altro REGGAE, con la partecipazione di ottimi interpreti che hanno accompagnato i presenti per tutta la serata in maniera davvero GIOIOSA ed ESEMPLARE.

.

Noi del GHETTO, sensibilissimi a questi avvenimenti, abbiamo sempre dato merito ad iniziative di questo tipo e, finchè ne avremo possibilità, appoggeremo sempre ed in ogni occasione qualsiasi decisione indirizzata a “SMUOVERE” il nostro paese a favore di coloro che ne sentono il bisogno più di ogni altro, ossia i più GIOVANI.

.

L’incredibile volontà dei RAGAZZI, però, spesso non è sufficiente a contrastare l’enorme ottusità dei “GRANDI”, sempre puntuale e precisa in circostanze come questa.

.

Sempre sabato sera, infatti, intorno alle ore 2.00 di notte, alcuni personaggi residenti nelle abitazioni circostanti i campetti, hanno intrapreso un'azione che ha teso ad ostacolare quella che si sviluppava come una tranquilla e spassosa notte di mezza estate in armonia musicale.

.

Questi individui, infatti, che chiameremo opportunamente BJ (dove per BEE JAY si intende BED JOCKEY, ossia gente che preferisce il LETTO alla CONSOLLE dei Dee Jay) sono scesi in pista per bloccare la serata, chiamando telefonicamente il loro gruppo più ambito:

.

i sensazionali

Ca RAP B. NIEROS

(i Carabinieri)

.

...che si sono presentati alle porte dei campetti con uno schieramento di tutto rispetto che presentava alla CONSOLLE un ostinato M.C. APPUNTATS e come VOCALIST un superlativo BRIGA Di Er.

I due, accompagnati da un RAPPUNTATO SCELTO, hanno cantato un testo quanto mai significativo dal quale estrapoliamo alcuni versi:

.

NOI siamo la GIUSTIZIA,

NOI facciamo la PERIZIA,

Siete VOI che siete nell’errore,

Siete VOI che fate del RUMORE...

.

…e così via, fino all’esasperazione di quei pochi ragazzi che si erano avvicinati per parlare e giustificare il loro operato.

Come è tradizione in questi casi, i tutori dell’ordine hanno avuto la meglio ed i ragazzi, nonostante l’impegno profuso, e fortunatamente quasi al termine della loro serata, hanno accettato di buon grado il “canto” dei RAPPER in GAZZELLA ed educatamente hanno iniziato a SMANTELLARE.

.

A noi, sinceramente, per una serie di motivi simbolici, questa RAPPATA dei Ca RAP B. NEROS non è piaciuta tantissimo, e se siamo qui, è anche per esporne le nostre ragioni.

.

PRIMO

Vitalità alla BORGATA

Quasano sta morendo. Iniziative come queste possono solo giovare alla collettività creando degli spazi per i più giovani che altrimenti si fondono sulle panchine con le pizzette in mano.

.

SECONDO

Tolleranza ZERO

Di queste iniziative ce ne sono pochissime. Non crediamo proprio che, una tantum e per giunta di sabato, superare la mezzanotte sia un reato così grave, tale da giustificare un istituzionale pronto intervento dei CARABINIERI.

.

TERZO

Varietà Musicali

Non si vive solo di VALZER e COMPLESSI di QUARTO LIVELLO ANNI '30 che i poveri ragazzi sono obbligati a sorbirsi nel mesedi AGOSTO.

.

QUARTO

Volume nella norma

A causa di altri impegni, noi del GHETTO siamo arrivati più tardi all'evento (00.40 circa). Ma scendendo per la strada principale che conduce dalla ROTONDA ai CAMPETTI, la musica di QUASOUND era davvero impercettibile, dando l'impressione a molti che l'evento fosse addirittura terminato.

La musica, quindi, non era affatto esageratamente alta.

.

QUINTO

Problemi Altrove

Subito dopo la fine di QUASOUND e la poco felice performance dei Ca RAP B. NIEROS, ritornando su Quasano abbiamo avuto modo di ascoltare, intorno alle 2.30 circa, una bella gamma di altri suoni provenienti da zone sottoboschive di "nota conoscenza", dovute ad un improbabile KARAOKE notturno che, vista la sua “provenienza” e “posizione” (per altro in pieno centro a Quasano), viene tollerato quotidianamente senza problemi fino a notte fonda per tutta l’estate…… in maniera assolutamente tranquilla senza che nessuno dica niente. MAH!

.

SESTO

Aumentano i BED JOKEY, diminuiscono i DISK JOKEY

Di questo passo Quasano è destinato a divenire un DORMITORIO (probabilmente già lo è).

Forse a molti la cosa va benissimo così, ma fino a quando i ragazzi potranno sopportare queste restrizioni?

.

Eppure, in passato, per anni abbiamo ascoltato fino all'alba e senza problemi le note provenienti dal MURGIA GARDEN CLUB, e nessuno di nostra conoscenza si è mai lamentato di sonorità che, pur a volume "lanciato" ed "insonne", hanno allietato le nostre stagioni estive con un sottofondo notturno che molti di noi ancora ricordano con nostalgia.

.

In una borgata che storicamente aspetta da anni di decollare, allora, perchè il balzo non viene ancora compiuto?

Beh, sicuramente i motivi sono svariati, ma oggi come oggi è dura decollare in una località (che si dichiara turistica) dove la gente si ostina ancora a ricorrere ai carabinieri se, in una caldo sabato estivo, dei ragazzi entusiasti hanno il volume un po' alto alle 2 di notte!!!

.

Ed in tutto questo:

.

Ci sono ALTERNATIVE?

...SPAZI?

...SVAGHI?

...OPPORTUNITA?

.

La risposta è

.

NO

.

L’iniziativa viene SOFFOCATA!

.

I GIOVANI lasciati SOLI e sempre dalla parte del TORTO!

.

SIGNORI, questo è QUASANO!

.

E questa una delle sue ATTRAZIONI:

.
.

.

.
BUON DIVERTIMENTO!

.

mercoledì 2 luglio 2008

Una DEDICA...

12 commenti

…ad una dolce amica che non c’è più. Tutti quelli che l’hanno conosciuta ne hanno potuto apprezzare il suo carattere tenero e mansueto.

.

.

La salutiamo con affetto, con la speranza che in questo paese si accresca la tendenza a fare qualcosa in più per questi meritevoli e generosi animali, che quando non ci sono più, lasciano un vuoto profondo ed incolmabile.
.

.
.
.
.

MILLE VOLTE GRAZIE per tutto il bene che hai dispensato!

.
.

Ciao fedele AMICA,


.


NON TI SCORDEREMO MAI...